GEOGRAFIA DELL'ARTE UN LEGAME DECISIVO CHE ISPIRA...

 

CASTELLO ANGIOINO di Mola di Bari, una splendida location,  progetto da Pierre d'Agicourt per volere di Carlo I d'Angiò nel 1279  come fortezza inespugnabile.  Luogo ideale e suggestivo per la realizzazione di un polo internazionale di arte, data la sua ubicazione strategica che nel succedersi dei secoli ha permesso l'interconnessione con culture millenari del Mar Mediterraneo come quella greca, fenicia, iberica  e anche Nord africana. 

Su questo fa forza il progetto  prodotto da MUSIWA con la direzione artistica di  Francesco Chimienti, proprio per sottolineare il legame fortissimo tra l’arte ed il proprio luogo di appartenenza in quella Geografia dell’Arte ed a ciò che a questo è connesso. Infatti, il territorio di appartenenza costituisce un fattore decisivo di fonte di ispirazione dell'artista, ma anche la cultura e la storia del sul territorio. 

Creatiwa Med contiene mette in risalto e confronto propriamente gli aspetti determinanti della creazione artistica: geografia, storia, cultura.  

Creatiwa Med Geografia dell’arte è prodotto da MUSIWA, in collaborazione con il Castello Angioino, la Città di Mola di Bari e gli Enti rappresentativi della arte Cultura e Promozione.

ARTE E' CONTEMPORANEA E GEOGRAFICA ...

Creatiwa Med è un polo espositivo internazionale per la Total Contemporary Art , ponte e filtro di presenza del grande patrimonio culturale innovativo anche nel settore del Design e Nuove tecnologie collegate alla produzione d’arte per la valorizzazione degli artisti,  dei design delle nuove sperimentazioni  nel Made in Italy .

 

Creatiwa Med è una vetrina espositiva di meeting e work shop di prestigio e visibilità - un centro espositivo con servizi per la promozione dell’arte, cultura e design. In programmazione calenderizzata annualmente, ci sono esposizioni di grandi maestri delle discipline pittoriche, scultura, mosaico, design con spazi di incontri con Maestri e artisti in un percorso emozionale  per tutte location di prestigio quali il Castello  Angioino a Bari e in breve a Ferrara.

Creatiwa Med è' un contenitore di presentazione  che  si interfaccia ai brand Internazionali MUSIWA, MUSIWA WEEK e MUSIWA MOOD con esposizioni  calenderizzate annualmente.   e di riferimento per il network Geografia dell’Arte, con eventi programmati con importante presenze.

 

 

 

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

© 2019 MUSIWA created by Magda Legnaioli